Triossido Di Tungsteno

immagine del triossido di tungsteno

Triossido di tungsteno è polvere gialla, insolubile in acqua, solubile in alcali, poco solubile in acido, è usato per produrre leghe alto punto di fusione, tungsteno e fuoco materiale bugnato. Può essere fatta da minerale di tungsteno e alcali attraverso la fusione insieme con acido.

Proprietà fisica:

Numero EINECS 215-231-4[2];

Aspetto: Polvere gialla;

Punto di fusione(℃):1472;

Densità (acqua = 1):7.16;

Punto di ebollizione (℃):1837;

formula:WO₃;

Peso Molecolare: 231,85;

Solubilità: Insolubile in acqua, solubile in alcali, poco solubile in acido.

Proprietà chimiche: sublimazione significativa a 850 ℃. Quasi nessuna reazione con acido inorganico e acido fluoridrico, può lentamente dissolto in ammoniaca e concentrato soluzione alcalina. Reagiscono con il cloro in ossidi di cloro, ma non reagisce con bromo, iodio.

Struttura: dipende dalla temperatura. Sotto 740 gradi Celsius, è tetragonale, 330-740 gradi Celsius è ortorombica, 17-330 gradi Celsius è monoclino, -50-17 gradi Celsius è triclinic.

Applicazione: ossido di tungsteno è utilizzato principalmente per la produzione di polvere di tungsteno e carburo di tungsteno in polvere, che viene quindi utilizzato per produrre tungsteno puro, tungsteno filamento e barra di tungsteno, tungsteno, materiale schermante radiazioni. Nel settore industria è usato per l'agente di colore giallo per la ceramica. Nel settore della costruzione navale, ossido di tungsteno viene utilizzato come un importante vernici e rivestimenti di materiali anti-corrosione.

Attenzione.:

(1)rischi:

Rischi per la salute: Bassa tossicità. Occhi, irritazione della pelle. Lavoratori fusione di acciaio tungsteno sistemico debolezza, febbre, rash tipo morbillo, proteinuria, possono essere inalate e fusione del triossido di tungsteno correlate.

(2)Primo soccorso:

Contatto con la pelle: Rimuovere gli indumenti contaminati, sciacquare abbondantemente con acqua.

Contatto con gli occhi: Ha fatto palpebra, con l'acqua che scorre o soluzione salina. Trattamento medico.

Inalazione: Portare all'aria aperta. Mantenere le vie respiratorie aperte. Se la respirazione è difficile, somministrare ossigeno. Se la respirazione immediatamente fermate, la respirazione artificiale e consultare immediatamente un medico.

Ingestione: Bere acqua a sufficienza, i sintomi e consultare immediatamente un medico.

(3)Misure antincendio:

Caratteristiche pericolose: Con composti alogenati come il bromo pentafluoruro, trifluoruro di cloro reagiscono violentemente.

Prodotti di combustione pericolosi: Fumi tossici nocivi.

Metodi antincendio: I vigili del fuoco devono indossare tute antincendio corpo. Cercare di spostare i contenitori di un'area vuota. Quindi selezionare l'agente estinguente appropriato.