Tungsteno Storia Ossido
Ossido di Tungsteno (W2O3) è un composto di tungsteno e ossigeno. E 'stato riportato (2006) come essere cresciuto come un film sottile da deposizione di strati atomici a temperature comprese tra 140 e 240 ° C utilizzando W2 (N (CH3) 2) 6 come un precursore. E non è contemplata nei principali libri di testo ad esempio Alcuni vecchia letteratura si riferisce alla W2O3 mescola, ma come il peso atomico di tungsteno è creduto al momento di essere 92, vale a dire circa la metà del valore accettato moderna 183,84 composto effettivamente cui era WO3.
2 WO3 + 3 C + heat → 2 W + 3 CO2
WO3 + 3 H2 + heat → W + 3 H2O
Il tungsteno ha una ricca storia che risale alla sua scoperta nel corso del 18 ° secolo. Peter Woulfe è stato il primo a riconoscere un nuovo elemento nella naturale minerale, wolframite. Tungsteno era originariamente conosciuta come wolfram, spiegando la scelta di "W" per il suo simbolo elementare. Chimico svedese Carl Wilhelm Scheele ha contribuito alla sua scoperta anche con i suoi studi sulla scheelite minerale.
Nel 1841, un chimico di nome Robert Oxland ha dato le prime procedure per la preparazione triossido di tungsteno e tungstate.He sodio è stato concesso brevetti per il suo lavoro subito dopo, ed è considerato il fondatore della sistematica chimica tungsteno.