Semiconduttore Ceramico All'ossido Di Tungsteno
Semiconduttori sono solidi cristallini o amorfi con caratteristiche elettriche distinte. Sono di alta resistenza - superiore materiali tipici di resistenza, ma ancora di molto inferiore resistenza dagli isolatori. La loro resistenza diminuisce con l'aumento della temperatura, che è comportamento opposto a quello di un metallo. Infine, le proprietà conduttrici possono essere modificati in modi utili per l'introduzione intenzionale ( "drogaggio") di impurità nella struttura cristallina, che abbassa la resistenza, ma permette anche la creazione di giunzioni a semiconduttore tra regioni diversamente drogate del cristallo. Il comportamento dei portatori di carica in queste giunzioni è la base di diodi, transistori e tutte elettronica moderna.
Tungsteno (VI) ossido, noto anche come triossido di tungsteno o anidride tungstico, WO3, è un composto contenente ossigeno chimico e il tungsteno metallo di transizione. Si ottiene come intermedio nel recupero di tungsteno dai suoi minerali. minerali di tungsteno sono trattati con alcali per produrre WO3. Ulteriore reazione con carbonio o idrogeno riduce triossido di tungsteno al metallo puro.
Tungsteno triossido è utilizzato per vari scopi nella vita di tutti i giorni. E 'spesso utilizzato nell'industria per la fabbricazione di wolframati per x-ray schermo fosfori, per tessuti ignifughi e sensori di gas. Grazie al suo colore giallo intenso, WO3 è anche usato come pigmento in ceramica e vernici.
Negli ultimi anni, tungsteno triossido è stato impiegato nella produzione di finestre elettrocromici, o finestre intelligenti. Queste finestre sono di vetro commutabile elettricamente che modificare le proprietà di trasmissione della luce con una tensione applicata. Questo consente all'utente di tinta loro finestre, modificando la quantità di calore o luce che passa attraverso.
Tungsteno triossido (WO3) è un materiale funzionale con ampie prospettive di applicazione in vari settori quali elettrocromico, rilevamento di gas tossici e catalisi fotochimico che è stato studiato in modo sistematico. Negli ultimi anni, si è trovato ceramiche WO3 buone proprietà elettriche lineari con caratteristiche di bassa tensione e bassa corrente. WO3 ha alta costante dielettrica, quindi può essere utilizzato come un nuovo tipo di materiale semiconduttore ceramico applicato nel campo della microelettronica.