Ossido Di Tungsteno In Ceramica Non Lineari I-V Caratteristiche
Un varistore è un componente elettronico con una resistenza elettrica che varia con la tensione applicata. noto anche come resistenza dipendente dalla tensione (VDR), ha un non lineare, non ohmico caratteristica corrente-tensione che è simile a quella di un diodo. A differenza di un diodo tuttavia, ha la stessa caratteristica per entrambe le direzioni di corrente attraversa. A bassa tensione ha una elevata resistenza elettrica che diminuisce la tensione è aumentata.
Varistori sono utilizzati come elementi di controllo o di compensazione in circuiti sia per fornire le condizioni operative ottimali o per la protezione contro transienti di tensione eccessivi. Quando viene utilizzato come protezione, che deviano la corrente creata dalla tensione eccessiva distanti componenti sensibili quando attivato.
Negli ultimi anni, gli studi sui materiali varistore a bassa tensione hanno ottenuto l'attenzione diffusa, come ad esempio TiO2, TiO3 Sr e WO3. Nel 1994, è stata riportata la ceramica WO3 comportamento non lineare. Lo studio mostra che WO3 materiale ceramico ha tensione di rottura bassa e buone proprietà dielettriche, che lo rende ideale per materiali varistore bassa tensione.
Con l'ulteriore studio della ceramica non linearità WO3, abbiamo scoperto che le caratteristiche non lineari e il meccanismo di WO3 non sono significativamente diversi da materiali convenzionali varistore in ceramica di ZnO e SnO2. ceramica mostre normalmente sinterizzati WO3 significative caratteristiche non lineari. Il campione tempra ad alta temperatura non ha un comportamento non lineare. campioni di ceramica temprati ripristinati dopo il trattamento termico in condizioni ricchi di ossigeno. analisi spettroscopia di impedenza mostrato che i campioni ceramici con caratteristica non lineare hanno alta resistività strato a bordo grano, mentre il campione senza comportamento non lineare non. Si ritiene che uno strato bordo grano alta impedenza è a difetti dei grani non equilibrio avvenuti dentro e fuori e la migrazione di ceramiche durante il raffreddamento, formando strato ad alta resistività sulla superficie del grano sotto l'azione di adsorbito ossigeno. A causa delle caratteristiche interne ed esterne di questo enorme grano di differenze di resistenza, la barriera elettronica informa nel bordo di grano. Questa è l'origine delle caratteristiche non lineari della ceramica WO3.