Ceramica Funzionale E Ossido Di Tungsteno
ceramiche funzionali hanno molte eccellenti proprietà in elettricità, magnetismo, suono, luce, calore, ecc che rendono difficile per l'altro materiale per abbinare, e alcuni hanno più di una funzione. E queste proprietà di solito dipende dallo stato elettronico interno o la struttura del nucleo atomico. E 'anche conosciuta come la ceramica elettronici. E 'stato ampiamente utilizzato nello sviluppo di energia, tecnologia elettronica, tecnologia dei sensori, la tecnologia laser, la tecnologia fotonica, la tecnologia a infrarossi, la biotecnologia, scienze ambientali e altri aspetti. Inoltre, la ceramica semiconduttori, l'isolante di ceramica, le ceramiche, ceramiche luminescenti dielettrici, ceramica fotosensibile, ceramiche assorbenti, laser di ceramica, un combustibile nucleare ceramico, propellenti ceramica, ceramica convertire la luce solare in accumulo di energia e ceramica, batteria solida ceramica, ceramica smorzamento ceramiche biotecnologia, ceramiche catalisi, film e altre funzioni speciali, che svolgono anche un ruolo importante nel controllo automatico, strumentazione, elettronica e comunicazioni, l'energia, i trasporti, la metallurgia, prodotti chimici, macchinari di precisione, aerospaziale, della difesa e di altri dipartimenti.
Negli ultimi anni, la nanotecnologia si è sviluppata rapidamente, con molte ricerche attivi. Quando si entra in nanoscala, le particelle ha effetto quantistico dimensioni, effetto di superficie e macroscopico effetto quantistico tunneling, rendendo il materiale presentano insolite proprietà fisiche e chimiche. WO3 è un materiale funzionale importante, ampiamente applicata in aspetti della elettrocromico, rilevamento di gas tossici e la degradazione fotocatalitica. Nel 1994, Makarov e Trontelj trovato WO3 drogato Na2CO3 e MnO2 ha un non lineare ovvio I-V caratteristica, che indica i materiali funzionali WO3 a base hanno il potenziale applicata al varistore.
Le proprietà elettriche di WO3 ceramica funzionale e ceramica WO3 basato drogati elementi bassi metallici e terre rare sono stati studiati che vi è un certo ceramiche WO3 non lineare caratteristica non importa drogati o no, e il processo di drogaggio possono cambiare la sua non lineare coefficiente. Ma la maggior parte ricerche sulla tungsteno triossido di ceramica funzionale usano WO3 micron come materia prima, comune processo elettronico di preparazione della ceramica, concentrandosi su come cambiare gli elementi droganti e proporzioni, osservando gli effetti sui comportamenti elettrici, e ci sono pochi rapporti su effetto di modificare il processo di sinterizzazione il tungsteno triossido a base di comportamenti elettrici di ceramica funzionali.