Il Fotocatalizzatore WO3 Degrada L'inquinante Organico
Il triossido di tungsteno può essere utilizzato per degradare gli inquinanti organici, la purificazione dell'aria, la degradazione dei COV, le acque reflue, le acque di scarico dei coloranti, le acque reflue industriali generiche, il film di percolato e di inquinanti organici superficiali e altri aspetti.
Purificazione dell'aria
Ci sono molti progressi nella ricerca che il triossido di tungsteno per l'applicazione della vita e molte invenzioni interessanti. Ad esempio, tenda di bambù a base di carta di fotocatalizzatore triossido di tungsteno, sfera vuota di triossido di tungsteno, rivestimento di fotocatalizzatore triossido di tungsteno e applicato a sfondo televisivo e così via. Rivestire uniformemente il fotocatalizzatore triossido di tungsteno su un vetro piatto o altri luoghi, per formare il film fotocatalitico trasparente ed eccellente nella resistenza del film dopo che il solvente è stato evaporato a sufficienza, e quindi per far risaltare gli effetti fotocatalitici del purificatore d'aria, ect autopulente ..
Preparazione del metodo di rivestimento fotocatalizzatore triossido di tungsteno: metallo tungsteno utilizzando una determinata tecnica per bruciare o sublimare, quindi per sintetizzare particelle di triossido di tungsteno con una struttura cristallina, e quindi raccolti utilizzando il metodo ESP (Electrical Dust Collection), quindi le particelle di ossido di tungsteno è sciolto in una soluzione acquosa alcalina per formare particelle più piccole, infine, otteniamo un rivestimento fotocatalizzatore triossido di tungsteno aggiungendo un legante. Inoltre, dopo la combustione del trattamento termico del particolato, è possibile ottenere il fotocatalizzatore alto e stabile. Vale la pena ricordare che la quantità di legante influenzerà anche l'attività del rivestimento fotocatalitico, quando è inferiore all'1%, come il film, la sua forza non è ovviamente sufficiente; mentre, quando la quantità supera il 10%, l'attività fotocatalitica sarà ridotta.
Il principio secondo cui il fotocatalizzatore rimuove la formaldeide dai materiali da costruzione è: quando l'esposizione alla luce ultravioletta, gli ioni ossidrile sulla superficie del fotocatalizzatore saranno ossidati al foro "radicale idrossile" dai fori elettronici, i radicali idrossili cattureranno elettroni da altri composti organici (formaldeide e vari composti organici volatili), e i composti organici che vengono portati via elettroni saranno degradati in molecole più piccole (come il diossido di carbonio e acqua ect.) a causa della perdita di capacità di legame elettronico. Paragonato al dispositivo di rimozione della formaldeide, la decomposizione fotocatalitica non genererà i successivi composti organici nocivi, evitando così un inquinamento secondario.
Governance dei COV
Dopo anni di ricerche sulla governance dei COV mediante la tecnologia fotocatalitica, è stato utilizzato su larga scala in Cina nei campi di produzione di gas di scarico, e per formare una serie di dispositivi di depurazione catalitica a gas di scarico organici industriali in costante miglioramento. Gli studi hanno dimostrato che il fotocatalizzatore di triossido di tungsteno è un catalizzatore molto efficace sul governo dei VOC, perché i composti organici volatili verranno infine scomposti in anidride carbonica innocua e acqua mediante l'azione della luce. Pertanto, il fotocatalizzatore ha una forte sterilizzazione, deodorizzazione, muffa, purificazione dell'aria e altre funzioni. In particolare, il fotocatalizzatore di ossido di tungsteno composito, come ceria drogata, ittrio, a causa della contaminazione di altri elementi metallici, è stato modificato il reticolo del triossido di tungsteno stesso, vantaggiosamente in combinazione con l'attività fotocatalitica migliorata del complesso metallico. Tuttavia, la quantità di drogaggio del metallo non dovrebbe essere eccessiva, altrimenti potrebbe ridurre l'attività fotocatalitica del fotocatalizzatore.
Trattamento delle acque reflue della fabbricazione della carta
I radicali liberi e il perossido di idrogeno altamente reattivi possono ossidare l'aldeide nelle acque reflue in acido carbossilico; e ossidare la cellulosa, la lignina, gli acidi organici e altre sostanze organiche su CO, H0, N; inoltre può ossidare il solfito di sodio inorganico, il solfuro di sodio in solfito di sodio, solfuro di sodio, riducendo in tal modo il COD di acque reflue e la cromaticità.
I risultati hanno mostrato che quando si utilizza WO 3 / α-Fe 2 O 3 / W come fotocatalizzatore composito, quando il rapporto di composizione è WO 3: α-FeO 3: W = 75: 24: 1, il COD e il tasso di rimozione del colore delle acque reflue della fabbricazione della carta sono rispettivamente del 68,3% e del 71,2%. Le acque reflue dopo la profondità trattate con fotocatalizzatore soddisfano gli standard nazionali sulle emissioni.
Gli studi hanno dimostrato che con l'aumento della quantità di catalizzatore, il COD e il tasso di rimozione del colore sono aumentati; tuttavia, esiste un valore estremo quando supera il massimo, inizialmente aumenta lentamente e quindi rallenta. Il principio è che quando la quantità di catalizzatore è troppo piccola, si otterrà un piccolo numero di fori h + nell'unità di tempo, e senza dubbio la velocità di reazione è molto bassa; mentre, quando il catalizzatore aggiunto è eccessivo, verrà prodotto un effetto di diffusione della luce, in modo da ridurre la velocità di reazione.
Degradazione delle acque di scarico dei coloranti
WO3 / CdS / W è un fotocatalizzatore composito a semiconduttore, i ricercatori hanno utilizzato WO 3 / CdS / W per il trattamento di profondità delle acque reflue di tintura; i risultati hanno dimostrato che in condizioni ottimali e con illuminazione per 10 ore, il COD e il tasso di rimozione del colore delle acque di scarico della stampa e della tintura hanno raggiunto rispettivamente il 69,8% e il 71,0%. Le sue condizioni ottimali sono: rapporto di massa del fotocatalizzatore composito costituito da m (WO 3): m (CdS): m (W) è 60: 39: 1, il valore pH della soluzione di prova è 6.5 e illuminazione per 10 ore.
Il fotocatalizzatore triossido di tungsteno-grafene, inventato dagli scienziati cinesi e americani, può degradare completamente la rodamina B entro 15 minuti, il che è molto più rapido di quello del singolo fotocatalizzatore di triossido di tungsteno e biossido di titanio; Inoltre, gli sviluppatori immaginano che il grande potenziale di questa invenzione possa essere applicato alla degradazione visibile delle sostanze inquinanti.
A causa della struttura porosa e della composizione speciale, il fotocatalizzatore triossido di grafite di tungsteno scoperto ha mostrato prestazioni eccellenti. La nanostruttura di triossido di tungsteno può assorbire efficacemente la luce visibile a causa di riflessioni multiple nei pori. Inoltre, le cariche generate si trasferiranno rapidamente al grafene, evitando così la ricombinazione della carica. Inoltre, nanosheets di grafene esposti sulla superficie del fotocatalizzatore, che garantisce la contaminazione π-π tra il grafene e l'inquinante del colorante, e quindi portano ad un alto tasso di assorbimento del materiale del catalizzatore sul substrato. Queste caratteristiche combinate migliorano la degradazione degli inquinanti coloranti dalla fotocatalisi.