Riduzione Fotocatalitica Di Ioni Metallici

immagine del triossido di tungsteno

la fotocatalisi può risolvere gli inquinamenti di ioni metallici come, cromo, mercurio, piombo ect .. In genere, la riduzione fotocatalitica degli ioni metallici può essere suddivisa in tre tipi:

1. Riduzione fotocatalitica per rimuovere ioni metallici tossici;

2. Recupero di deposizione fotocatalitica di metalli preziosi;

3. Deposizione fotocatalitica per caricare il metallo e migliorare l'attività dei fotocatalizzatori.

Quindi, il fotocatalizzatore WO 3 può essere utilizzato per governare gli inquinanti di metalli pesanti nel suolo, nelle acque reflue industriali e nell'aria.

Trattamento fotocatalitico WO 3 della contaminazione da cromo

La ricerca avanza che la riduzione fotocatalitica del fotocatalizzatore triossido di tungsteno agli ioni cromo è la seguente:

fotocatalizzatore

Sistema

Caratterizza la reazione

TiO2,WO3

Sistema di esposizione, mezzo acido

Attività catalitica:WO3>R-TiO2>A- TiO2>α-Fe2O3

Pt/TiO2,Ag/ WO3

Esistono Fe3+,CN-

Pt può migliorare l'attività catalitica, e l'esistenza di Fe3 + è un vantaggio per la riduzione di Cr6 +

TiO2,WO3

Ar,N2 Atmosfera con l'esistente di etanolo

Forte adsorbimento sul WO3 e rafforzamento con il valore del pH aumenta, O2 non favorisce la riduzione, riduzione accelerata di materia organica

Il cromo è un comune inquinante inorganico, Cr 6 + può causare sarcomi parziali e aumentare il tasso di incidenza del cancro del polmone. La sua tossicità è 100 volte più grande di Cr 3 + e, pertanto, l'industria spesso converte Cr 6 + in Cr 3 + per ridurne la tossicità e successivamente l'ulteriore elaborazione. Nel 1983, Han Yingzhe e il suo team hanno usato il triossido di tungsteno come fotocatalizzatore per trattare le acque reflue contenenti Cr 6+ e ha ottenuto risultati soddisfacenti.

WO3 Trattamento fotocatalitico dell'inquinamento da mercurio

Il mercurio è un elemento piuttosto raro nella crosta terrestre, che è l'unico tipo di metallo liquido. Il mercurio è un inquinante tossico che ha proprietà di persistenza, di bioaccumulo e di inquinanti tossici effetto biologico espanso, che ha un enorme impatto negativo sulla salute umana e sull'ambiente; in particolare, come uno dei maggiori inquinanti metalli pesanti nell'acqua, il mercurio (Hg 2+) è letale sul sistema nervoso umano. La fonte delle emissioni di mercurio può essere suddivisa in due parti di fonti naturali e fonti antropogeniche, in cui le fonti naturali includono: attività vulcanica, agenti atmosferici naturali, rilascio di suolo e vegetazione e altre emissioni, emissioni di mercurio antropogeniche causate dall'attività umana, incluse le tre categorie dell'uso di mercurio, sostanza impura contenente mercurio e emissioni di mercurio derivanti dalla manipolazione dei rifiuti.

Gli esperimenti hanno scoperto che l'Hg2 + adsorbito dal triossido di tungsteno esiste ancora sotto forma di stati di ossidazione, il che significa che non si verificherà alcuna riduzione. Pertanto, Hg2 + nelle acque reflue è stato prelevato dal fotocatalizzatore, per eliminare l'inquinamento da mercurio. Inoltre, il recupero di Hg2 + può essere separato con il fotocatalizzatore e quindi attraverso il supporto tecnico per riciclare il mercurio e per realizzare il riciclaggio delle risorse.

I gas di scarico contengono grandi quantità di inquinanti industriali, come ossidi di zolfo, ossidi di azoto, anidride carbonica, materiale particolato respirabile e metalli pesanti tossici. Il metallo pesante perché è più facile da accumulare e può essere trasportato dalla catena alimentare, e quindi è più tossico per il corpo umano. La letteratura riferiva che il catalizzatore SCR della tecnologia di denitrificazione del gas di scarico selettivo SCR (che catalizza il pentossido di vanadio come sostanza attiva principale, il triossido di tungsteno come co-catalizzatore, il diossido di titanio come vettore) può promuovere l'ossidazione del mercurio, e è favorevole alla successiva rimozione di mercurio da parte di PMCD e WFGD.

Estratto di fotocatalizzatori di triossido di tungsteno Metallo prezioso

Il metallo prezioso si riferisce principalmente agli 8 tipi di elementi metallici in oro, argento e metalli del gruppo del platino (rutenio, rodio, palladio, osmio, iridio, platino). La tecnologia fotocatalitica può essere utilizzata per ottenere l'estrazione del metallo nobile mediante la deposizione di ioni metallici. Nello studio sperimentale di riduzione fotocatalitica di Hg2 + di ossido di titanio e fotocatalizzatore triossido di tungsteno ha mostrato che, Hg2 + ha mostrato un forte adsorbimento sulla superficie del triossido di tungsteno, e la quantità di adsorbimento è aumentato con l'aumento del pH. Inoltre, dopo che l'intensità della luce è aumentata, il fotocatalizzatore ha assorbito più fotoni per unità di tempo, il che può velocizzare significativamente la velocità di deposizione del metallo prezioso; Inoltre, gli esperimenti di argento elementare archiviati fotocatalizzatore hanno mostrato che il rapporto di recupero della quantità di argento e la quantità di catalizzatore può arrivare fino a 3: 1.

Il vantaggio principale della reazione fotocatalitica (come fotocatalizzatore triossido di tungsteno, ecc.) Per estrarre metalli preziosi è che può essere applicato a una soluzione molto diluita che il metodo convenzionale non è applicabile, è possibile arricchire il metallo prezioso sulla superficie del catalizzatore in un modo più semplice, e quindi raccolti con altri mezzi di elaborazione di recupero. Ancora più importante, il fotocatalizzatore può persino consentire la separazione di ioni misti, a causa del potenziale di riduzione dell'ossidazione di diversi tipi di metallo, quando le condizioni vengono controllate correttamente, saranno precipitati in modo sequenziale e selettivo.

Studio ha scoperto che il triossido di tungsteno puro a causa dei difetti di facile corrosione leggera, il basso utilizzo di ect visibile. E difficile ottenere una proprietà fotocatalitica stabile, quindi il doping di ioni metallici, come l'ittrio (Y), il praseodimio (Pr) e gli altri; doping non metallico, come C; composto semiconduttore, WO 3 / ZnO, WO 3 -TiO 2 e così via; il drogaggio polivalente e altre tecniche di modifica sono comunemente usati per migliorare le sue prestazioni.